Coree. Mecacci: “il Governo riferisca in Parlamento su crisi penisola coreana”

Bombardamenti Corea del Nord a Corea del Sud

Il 23 novembre scorso, la Corea del Nord ha sferrato un violento attacco militare nei confronti dell’isola sudcoreana di Yeonpyeong, causando finora 4 morti e 18 feriti.

In merito alla vicenda, Matteo Mecacci, deputato Radicale - PD, è così intervenuto oggi, 24 novembre, presso l’Aula di Montecitorio: “Credo che il Governo italiano, dopo una prima risposta immediata che c'è stata a commento della vicenda, debba venire in Parlamento - nelle Commissioni o in Aula, trovi il Governo stesso la forma - a riferire sull'argomento, perché non si può ignorare un evento che non è marginale, pur essendo lontano dal nostro Paese, e che può avere conseguenze rilevanti per tutta la comunità internazionale. Non dimenticando che l'effetto che ha avuto questo inizio di conflitto - o comunque questo incidente - sia sulle borse, sia sui mercati finanziari, è sicuramente rilevante e, visto che si parla di possibili iniziative del G8 e di prese di posizione della NATO sulle quali il Parlamento sia informato”.
Comunicato Stampa di Matteo Mecacci, Deputato Radicale - PD e Relatore OSCE su Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.