Dichiarazione di Rocco Berardo, consigliere regionale del Lazio, Lista Bonino Pannella Federalisti europei, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni
Come ha detto Emma Bonino a proposito della proposta di legge sulla riforma dei consultori di Olimpia Tarzia si vuole davvero passare “dallo Stato etico alla Regione etica”. E con questo primo atto politico si dà un segnale inquietante: hanno fretta di farlo. Ma qualche consigliere del centrodestra ha letto quel che è scritto in questa proposta? Due segnalazioni fra tante: per la Tarzia le strutture dovranno essere "istituzioni volte a sostenere e promuovere la famiglia ed i valori etici di cui è essa portatrice", con un ruolo "attivo". E ancora: "In ordine alla tutela della vita e del figlio concepito, già considerato membro della famiglia, l’azione dei Consultori è chiamata a conformarsi". Davvero la maggioranza di centrodestra non ha un liberale che possa trovare qualcosa di stonato in affermazioni tanto integraliste? Veramente non ha nulla da dichiarare? Lancio un appello: cercansi liberali nel centrodestra della Regione Lazio.
© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.