Caserta/ L'anagrafe pubblica degli eletti: tutti la vogliono e nessuno se la piglia
Nella scorsa campagna elettorale, per il rinnovo del consiglio regionale, conclusasi ormai da mesi, spesso e volentieri si è sentito annunciare da parte dei candidati ( di ogni parte politica) l'urgenza di adottare nella politica lo strumento dell'anagrafe pubblica degli eletti; cioè uno strumento che rende pubblico: la situazione patrimoniale, le presenze in commissione, le dichiarazione di voto e successivo reale voto; di ogni eletto; queste informazioni dovrebbero essere accessibili ad ogni singolo cittadino. Peccato che di istituire l'anagrafe pubblica degli eletti se ne sente parlare solo in campagna elettorale e finita la quale tutto finisce e per giunta questi annunci, nella maggior parte dei casi vengono fatti da esponenti che già ricoprono cariche pubbliche elettive e che non hanno fatto assolutamente nulla per fare istituire tale strumento che renderebbe davvero trasparente la politica.
L'esponente Radicale termina ricordando un appuntamento molto importante per il prossimo 20 giugno si terrà l'assemblea costituente dell'associazione “ Legalità & Trasparenza”, la prima associazione Radicale in provincia di Caserta e in quell'occasione, in presenza del segretario nazionale di Radicali Italiani, Mario STADERINI, sarà annunciata una raccolta firme per presentare la petizione d'iniziativa popolare per istituire al comune di Caserta e nei maggior comuni della provincia di Caserta l'anagrafe pubblica degli eletti.
© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.