Ambiente, Zamparutti: Siracusa tuteli la penisola della Maddalena

La Maddalena

Elisabetta Zamparutti, deputata radicale in Commissione Ambiente, prima firmataria di una interrogazione al Ministro dell’Ambiente sulla necessità di riconoscere il territorio che si affaccia sull’area marina protetta del Plemmirio, in merito alla discussione che si avrà in serata sul piano regolatore nel Comune di Siracusa ha dichiarato:

“Attendo una risposta tempestiva dal Ministro sulla richiesta di intervento che ho avanzato perché penso che aiuterebbe molto a tutelare il territorio siracusano. Mi auguro comunque, anche alla luce degli interventi di esponenti politici locali che ho sentito nel corso della conferenza stampa promossa oggi dal WWF a Siracusa in risposta all’appello di Enzo Maiorca, che il Consiglio comunale avvii un processo di revisione di tutta una serie di progetti che rischiano di deturpare la città. Intanto iniziando col fare propria la richiesta del WWF Siracusa dell’istituire la riserva terreste al Plemmirio, complementare alla già esistente area marina protetta e preservando quest’area dall’aggressione  che si manifesta sotto le forme di un villaggio turistico.”

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.