Dichiarazione di Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani
"E' un'ottima notizia l'approdo in Aula alla Camera a luglio dell'esame della legge per la legalizzazione della cannabis depositata dall'intergruppo parlamentare coordinato da Benedetto della Vedova. Come Radicali continuiamo la raccolta firme sulla legge di iniziativa popolare della campagna
Legalizziamo! per combattere questa battaglia insieme ai cittadini e su un fronte ancora più avanzato. Legalizzare è il solo modo per sconfiggere le narcomafie e superare i fallimenti del proibizionismo sul piano economico, sanitario e giudiziario. Quella di risolvere i problemi punendo e proibendo comportamenti di massa è un'illusione da stato etico, come dimostra la liberalizzazione illegale di tutte le droghe nelle strade delle nostre città. La via da seguire è quella di una regolamentazione legale e di una corretta informazione sulle sostanze. La stragrande maggioranza degli italiani è favorevole, è il momento per le istituzioni di assumersi le proprie responsabilità e di colmare questo ritardo rispetto al paese e a quanto sta accadendo in Europa e nel mondo".
© 2016 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.