Caccia. Una pdl per rivedere la legislazione adeguandola al diritto europeo, per tutelare gli animali e l'ambiente. Oggi conferenza stampa al Partito Radicale

Scacciamoli

Radicali Italiani promuove una proposta di legge che apporta modifiche complessive alla legislazione sull’attività venatoria. La proposta ha due principali obiettivi: riallineare la normativa nazionale al diritto comunitario e proteggere l’ambiente, la fauna e i cittadini.

"La caccia, con le sue cento vittime annuali tra morti e feriti, è regolata da una legislazione vecchia e inadeguata, che necessita ormai di una riforma complessiva. A venticinque anni dallo storico referendum, c'è bisogno di una nuova mobilitazione politica e sociale", dichiara il tesoriere di Radicali Italiani Valerio Federico.

La proposta di legge è stata elaborata insieme ai deputati Walter Rizzetto (misto) e Gessica Rostellato (Pd).

La conferenza stampa di presentazione si terrà a Roma domani, mercoledì 16 dicembre, alle ore 15 presso la sede del Partito Radicale in via di Torre Argentina n.76, terzo piano.

Partecipano il segretario Radicali Italiani Riccardo Magi, i deputati Walter Rizzetto e Gessica Rostellato, il tesoriere Radicali Italiani Valerio Federico, Fabrizio Cianci, segretario EcoRadicali - Associazione Radicale Ecologista e Maria Giovanna Devetag, componente della giunta di Radicali Italiani e segretaria Parte in Causa - Associazione Radicale Antispecista.

 

Segui la conferenza stampa in diretta streaming su Radio Radicale 

 

SCARICA LA LOCANDINA

 

 


© 2015 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.