Lombardia. Lipparini: fine settimana di mobilitazione per la Cannabis terapeutica e il testamento biologico, già raccolte oltre tremila firme

"Proseguono le raccolte di firme per la cannabis terapeutica e per il testamento biologico, con quattro banchetti previsti per il prossimo fine settimana a Milano. L'iniziativa è stata lanciata lo scorso luglio da Radicali Italiani, che insieme all’Associazione Luca Coscioni, a Possibile e all’Associazione Enzo Tortora Radicali Milano, ha dato vita al Comitato Cannabis Terapeutica Lombardia per promuovere una legge di iniziativa popolare regionale che regolamentasse l’accesso ai farmaci a base di cannabinoidi, semplificando le procedure per i malati e facendo in modo che tali farmaci siano dispensati dal Servizio sanitario nazionale, come già avviene in altre regioni. A tale proposta si è recentemente affiancata quella per l’istituzione del Testamento biologico regionale, che sosteniamo debba essere inserito nella tessera sanitaria", così Lorenzo Lipparini, membro di Direzione di Radicali Italiani.
"Ad oggi sono state già raccolte oltre tremila firme sulla proposta di legge sulla Cannabis, per la quale con i Radicali sono impegnati anche Possibile, Associazione Luca Coscioni, Future Dem, Psi, Giovani Democratici Milano e Arci Lombardia. Domani la mobilitazione entrerà nel vivo in tutta la Lombardia con molti banchetti. Il traguardo delle cinquemila firme è a portata di mano. Confidiamo in un'ampia partecipazione popolare per raggiungere finalmente un risultato importante per tutta la comunità lombarda", conclude Lipparini.
Questi i tavoli di raccolta firme organizzati dai radicali milanesi nei prossimi giorni:
- Venerdì 27 novembre, dalle 17:00 alle 19:00, in viale Umbria 68 (fronte Makao);
- Sabato 28 novembre, dalle 21:00 alle 00:30, in Colonne di San Lorenzo (fronte Old Wild West);
- Domenica 29 novembre dalle 11:00 alle 16:00, in piazza XXIV Maggio in occasione della "Marcia sul Clima";
- Domenica 29 novembre, dalle 15:00 alle 19:00, in piazza San Babila, angolo Corso Vittorio Emanuele II.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa si rimanda ai siti: www.cannabisterapeuticalombardia.it e www.testamentobiologicolombardia.it.
© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.