Roma, VIII Marcia internazionale per la libertà delle minoranze e dei popoli oppressi

Sabato 10 ottobre 2015
Roma - ore 16
da Piazza Mazzini a Castel Sant’Angelo
Parigi – ore 14
da Place de la Bastille a Place de la République
L’Associazione di cultura liberale Società Libera, le comunità delle minoranze e dei popoli oppressi in esilio, in collaborazione con il Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transapartito e Radicali Italiani, organizza l'ottava edizione della Marcia internazionale per la libertà.
A Roma e a Parigi il 10 ottobre 2015 armeni, birmani, cabindesi, cambogiani, iraniani, khmer kampuchea krom, kurdi, laotiani, siriani, tibetani, uyghuri, vietnamiti e altri si ritrovano in una marcia silenziosa per promuovere il principio della libertà intesa come diritto individuale e di autodeterminazione dei popoli.
Nella città capitolina la Marcia inizierà alle 16 e sarà guidata da Rebiya Kadeer, leader spirituale del popolo uyghuro insieme a Marco Pannella e a Vincenzo Olita, direttore di Società Libera.
È tempo che l’Occidente si scuota e si mobiliti sulle condizioni di centinaia di milioni di uomini, cui sono quotidianamente negate le libertà fondamentali.
È tempo che in Europa si riempiano le piazze di gente consapevole che la difesa della libertà, ovunque venga compromessa, è un interesse comune.
© 2015 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.