Migranti: Certi Diritti aderisce alla manifestazione "Fermiamo la strage subito!"

barconi

L’Associazione Radicale Certi Diritti aderisce alla manifestazione “Fermiamo la strage subito!” convocata per il 20 giugno, giornata internazionale del rifugiato, a Roma. 

"Il 20 giugno la nostra piazza sarà quella del Colosseo dove ci uniremo alle associazioni laiche e cattoliche che come noi si occupano dei diritti umani di tutti - senza distinzione di etnia, religione, età, sesso, orientamento sessuale o identità di genere - poiché i diritti non conoscono frontiere o confini. Ci uniamo alla richiesta di un centinaio di altre associazioni affinché si diano risposte adeguate al fenomeno strutturale delle migrazioni che, anche se ci sono delle punte emer­gen­ziali nei vari con­ti­nenti, con­vive da sem­pre con l’umanità".

Lo afferma Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti.

"Noi siamo dalla parte di quell’Italia umana e concreta che in questi giorni sta mostrando il suo volto solidale con chi arriva a Milano e in altre città, conclude Guaiana. La politica del terrore e l'Europa delle patrie hanno dimostrato tutta la loro inadeguatezza: occorre, invece, una politica comune sull’immigrazione e sulla gestione delle frontiere europee".

© 2015 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.