Aperta alla cittadinanza la cerimonia di consegna della laurea honoris causa in Comunicazione a Marco Pannella

Laurea honoris causa Pannella

Sarà aperta al pubblico e in diretta streaming sul sito www.unite.it la solenne cerimonia di consegna della Laurea honoris causa in Comunicazione a Marco Pannella, che si terrà venerdì prossimo, 20 febbraio, alle ore 10.30 nell’Aula Magna dell’Università di Teramo, nel Campus di Coste Sant’Agostino.

Sarà il rettore Luciano D’Amico ad aprire la cerimonia ricordando le fasi che hanno portato l’Ateneo a conferire l’alto riconoscimento all’uomo politico italiano per «le sue straordinarie innovazioni introdotte nel linguaggio politico e comunicativo». A seguire il preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Stefano Traini terrà la laudatio del laureando Marco Pannella che, dopo aver ricevuto la pergamena di laurea dalle mani del Rettore, terrà la sua lezione dottorale.

Seguiranno gli interventi dell’abruzzese Gianni Letta, del presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e dello storico dell’Ateneo Francesco Benigno che tracceranno un profilo di Pannella rispettivamente sotto il profilo istituzionale, politico e storico.

Per l’Università di Teramo si tratta del quarto conferimento di una Laurea honoris causa dopo quella in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo a Luciano Ligabue nel 2004 e quelle in Biotecnologie della riproduzione all’oncologo Leonardo Santi e in Medicina veterinaria al neuropatologo Adriano Aguzzi, entrambe nel 2005.

© 2015 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.