Adozione Gay. Certi Diritti: l'Italia adotterà il modello bocciato dalla Corte Austriaca?

Gay

Comunicato stampa dell'Associazione Radicale Certi Diritti:

"La Corte Costituzionale austriaca si è espressa: è incostituzionale il divieto di adozione per le coppie gay. Nel Paese, fino ad oggi, il modello più avanzato di riconoscimento genitoriale a disposizione delle coppie omosessuali era la cosiddetta stepchild adoption. L'Austria diventa così l'undicesimo stato membro della Ue a rendere perfettamente legale l'adozione da parte di coppie dello stesso sesso. Oltre al Paese che ha dato i natali a Franz Schubert si contano anche Spagna, Francia, Gran Bretagna, Islanda, Olanda, Beglio, Lussemburgo, Danimarca, Norvegia e Svezia".

Così Yuri Guaiana, segretario dell'Associazione Radicale Certi Diritti.

"L'Italia è davvero sicura di volersi limitare proprio alla stepchild adoption mentre, dopo Spagna e Francia,in un altro grande Paese cattolico vengono sanate le ingiustizie e le difficoltà che  tale riconoscimento parziale ha comportato? Non potremmo metterci per una volta dalla parte dei Paesi più avanzati d'Europa?".

© 2015 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.