Banche. Federico e Rabino: Spezzare legami con la politica. Conferenza stampa con Tito Boeri e Alessandro De Nicola

Bancarotta

"Fuori la politica dalle banche", questo il senso della proposta di legge del deputato di Scelta Civica, Mariano Rabino, elaborata con i Radicali Italiani, che verrà presentata giovedì 18 dicembre dalle 10.30, nella sala stampa di Montecitorio.

"Bisogna tornare allo spirito originario della legge Ciampi - spiega Rabino -, attuando una completa e puntuale dismissione della partecipazione delle fondazioni nelle società bancarie. Tutto ciò, va portato avanti in tempi certi, evitando così che in futuro si ripetano scandali inaccettabili come quello che ha travolto Mps".

Per Valerio Federico, tesoriere dei Radicali Italiani "la scelta di proseguire nel controllare le banche ha ridotto drasticamente la capacità delle fondazioni di aiutare i loro territori di riferimento. Salviamo le banche dalle fondazioni e dai partiti e salviamo le fondazioni dalle banche. Questo è l’obiettivo della nostra campagna '#Sbanchiamoli'".

Oltre a Rabino e Federico, saranno presenti l’economista Tito Boeri e il presidente della Adam Smith Society Alessandro De Nicola. Durante la conferenza stampa saranno presentati i dati sull’attività delle Fondazioni bancarie italiane.

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.