Città Metropolitana: Lista Civica, il centrosinistra militarizza la deliberazione sullo statuto

Dichiarazione di Roberto Biscardini e Marco Cappato a nome della lista civica "Costituente per la partecipazione - La città dei Comuni":
"È iniziata oggi a passo di carica, con l'obiettivo di chiudere già domani, la votazione sugli emendamenti allo Statuto della Città metropolitana da parte del Consiglio metropolitano".
"Gli esponenti eletti nella lista maggioritaria di Centrosinistra 'C+' hanno infatti deciso di votare gli emendamenti a ritmi militari senza quasi mai intervenire e non hanno acconsentito alla nostra proposta di convocare il consiglio anche per giovedì e venerdì".
"L'obiettivo del Centrosinistra è quello di chiudere domani con una seduta a oltranza. In questo modo, è svilita la funzione 'costituente' del Consiglio metropolitano che è chiamato a liquidare in poche ore una discussione e un confronti che, per essere veri e utili, dovrebbero tenersi senza la tagliola del voto a oltranza".
"Dall'esito delle prime votazioni siamo in particolare preoccupati per il ruolo dei comuni, che la maggioranza rischia di svilire".
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.