Eterologa/Piemonte - Viale: Non illudere le donne

Silvio Viale, Presidente di Radicali italiani

All'indomani che sono stati resi noti gli intenti della Regione Piemonte, ma la situazione non è molto diversa in tutte le altre regioni, il ginecologo torinese Silvio Viale invita la politica a non illudere le donne e le coppie che, piene di speranza, si mettono in lista per l'eterologa.

L'esponente radicale, consigliere comunale del PD, ha precisato:

"Visto il clima bisogna dire alle donne di non Illudersi, di mettersi in lista nei centri pubblici e privati, ma di non interrompere le procedure verso l'estero. E' certamente positivo che tutte le regioni abbiano sottoscritto un documento verso l'eterologa, ma si tratta solo di intenzioni con scarsa volontà di superare davvero gli ostacoli.

Anche se alcuni centri privati faranno tutto il possibile, come siero anche alcuni centri pubblici, è ben difficile che si riesca a dare risposte a tutte le richieste e l'applicazione pratica rischia di rimanere poco più che simbolica. La questione non è il pagamento, che riguarderà la maggior parte delle donne in tutte le regioni, con poche annunciate eccezioni, ma la possibilità concreta di effettuare il trattamento con donazione di gameti.

Per questo, bisogna dire alle donne di mettersi in lista, ma di non Illudersi, perché solo poche fortunate potranno avere l'eterologa in Italia, gratis, con ticket, pagando meno della metà o tariffe simili a quelle praticate all'estero."

Silvio Viale 3393257406

© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.