Eutanasia: Cappato, il Parlamento rispetti se stesso e la Costituzione

Dichiarazione di Marco Cappato, Promotore del Gruppo radicale - federalista europeo, tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni
Abbiamo concluso le nostre 20 ore di Presidio davanti a Montecitorio (al quale è oggi intervenuto anche il Sottesegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova) con un applauso di incoraggiamento ai Parlamentari, perché trovino quel coraggio che finora è mancato non solo per rispettare le libertà, ma anche per rispettare se stessi e l'istituzione dove siedono.
La Presidente Boldrini, i Capigruppo alla Camera e i Presidenti di Commissione Vargiu e Ferranti non sono riusciti, in un anno, a garantire la trattazione della proposta di legge sull'eutanasia, nemmeno con un'audizione o un'indagine conoscitiva. Anche la preannunciata riforma dei regolamenti, che avrebbe dovuto garantire tempi certi per la trattazione delle leggi popolari, è impantanata da mesi. Il comportamento dei partiti alla Camera danneggia i cittadini e la credibilità del Parlamento.
© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.