Elezioni Citta' Metropolitana: Cappato, Biscardini e Cortiana chiedono l'intervento del prefetto di Milano per apertura comuni

I consiglieri comunali candidati Marco Cappato, Roberto Biscardini e Fiorello Cortiana hanno inviato al Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca, la seguente lettera:
Gentile Prefetto, lunedì alle 12 scade il termine per il deposito presso l'ufficio elettorale della Provincia di Milano delle liste per le elezioni del Consiglio della Città metropolitana. Essendo noi impegnati nella raccolta delle firme autenticate di Consiglieri comunali per la presentazione della lista civica "Costituente per la partecipazione", abbiamo potuto direttamente constatare che le Segreterie dei Comuni domani e dopodomani prevedono di restare chiuse, rendendo così impossibile l'autentica delle firme presso i Comuni stessi.
A questo si deve aggiungere il fatto che gli oltre 2.000 Consiglieri comunali non hanno ricevuto alcuna comunicazione ufficiale sulle scadenze e sulle modalità di partecipazione, né è stato messo a disposizione alcuno strumento di comunicazione tra i Consiglieri dei diversi comuni per rendere possibile quel confronto e dibattito necessario in fase di formazione delle liste e di raccolta firme.
Con l'obiettivo di rimediare almeno in parte a una situazione già ampiamente compromessa, ci rivolgiamo a Lei per intervenire d'urgenza affinché sia data indicazione ai Sindaci e alle segreterie comunali di garantire orari di apertura anche domani e dopodomani, di informare i Consiglieri di ciascun comune sulla possibilità di sottoscrivere e autenticare le liste presso i Comuni (tutti i Comuni hanno ricevuto il modulo) e di agevolare in ogni modo utile il concreto esercizio dei diritti elettorali facenti capo ai Consiglieri.
© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.