Bolognetti: Il Cova, le dichiarazioni dell'Eni e i Rotoli del Mar Morto

Eni

Bolognetti: Il Cova, le dichiarazioni dell'Eni e i Rotoli del Mar Morto

Fonte: Nuova del Sud e Quotidiano della Basilicata, 4 settembre

Di Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani e Direzione Radicali Italiani

Dopo l'ennesima fiammata verificatasi presso il Centro Oli di Viggiano(PZ), ovviamente si è ripetuto l'usuale e stanco copione e l'Eni ha tirato fuori dai cassetti il solito comunicato stampa, in cui racconta che nulla è successo e che come sempre, come al solito, è tuttapposto.

Peccato che a smentire Gheller e soci intervengano gli operai, i testimoni oculari e in particolare il sindaco di Grumento Nova, che ha testualmente dichiarato: "non si poteva respirare per la puzza di zolfo".

Forse è giunto il momento che l'ufficio stampa del Cane a sei zampe dia una rinfrescata a dichiarazioni che risalgono alle guerre puniche. Di fatto, se facessimo una cronistoria delle note Eni subito dopo ogni "evento/anomalia", ci accorgeremmo che cambia solo la data: il testo è sempre lo stesso dalla notte dei tempi. Addirittura c'è chi dice che sia uno dei rotoli del Mar Morto.

Approfondimenti

Basilicatanet, 3 settembre

© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.