Milano. Città metropolitana: Cappato e Biscardini "Pisapia rinvii il voto"

Dichiarazione di Marco Cappato e Roberto Biscardini, Consiglieri comunali a Milano:
Tra 7 giorni ci sarà il deposito delle liste per il Consiglio della città metropolitana, ma i Consigli comunali sono ancora chiusi e gli oltre 2.000 Consiglieri comunali non sono stati messi nelle condizioni di comunicare tra loro. Non sono state, infatti, nemmeno fornite le email da parte né del Comune di Milano né della Provincia.
La legge sulle città metropolitane ha prorogato il termine per le elezioni al 12 ottobre. Chiediamo al Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, di rinviare le elezioni, al momento convocate per il 28 settembre, in modo da consentire un rientro, almeno parziale, nella legalità democratica per l'effettivo esercizio di elettorale attivo e passivo da parte dei Consiglieri comunali. Lo chiederemo anche in apertura di Consiglio comunale di Milano, essendo il primo punto all'ordine del giorno della prima riunione di Consiglio, su richiesta di oltre un quinto dei Consiglieri.
© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.