Frammenti di memoria - I petrolieri hanno comprato le leggi

petrol

"Vado avanti e sfoglio alcuni appunti redatti dal dott. Gaia, ex funzionario Shell in pensione, utilizzato dall'UPI per la riscossione delle quote-tangenti dalle varie compagnie petrolifere. L'incarico era così delicato, che l'improvvisato esattore scrive giorno per giorno i risultati del suo non gratificante lavoro. Mentre li leggo, ho la sensazione di aprire il coperchio di un vaso senza fondo, dal quale proviene un puzzo nausente. Sì, perchè non si trattava di un mercato qualsiasi: era il mercato delle leggi e dietro al banco, a vendere, c'erano i rappresentanti del popolo, gli autori di quelle leggi che applicavo nel mio lavoro pronunciando sentenze in nome del popolo italiano".

da Petrolio e Politica

 

P.S.
Segnalo queste pagine al Presidente dell'Unione Petrolifera Italiana Alessandro Gilotti. Le legga Presidente, vedrà che dopo averle lette la smetterà di parlare dei sussidi di Stato che l'Asia sta dando ai petrolieri. Di "sussidi" l'Upi ne ha dati e ricevuti tanti.

 

Maurizio Bolognetti, Segretario Radicali Lucani

© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.