PRIP, Magi: riforma epocale, peccato per deroga sostanziale a principio gara

Aula Consiglio Capitolino

Dichiarazione di Riccardo Magi, consigliere capitolino Radicale eletto nella Lista civica Marino:

Finalmente dopo venti anni di attesa grazie all'approvazione di oggi, al lavoro dell'assessore Leonori e al contributo delle associazioni e dei comitati di cittadini come Vas e Bastacartelloni, la Capitale si è dotata di uno strumento normativo fondamentale e atteso da venti anni. Il Piano regolatore degli impianti pubblicitari rappresenta una vera e propria riforma in un settore dominato per anni dalla illegalità e dall'incertezza, dal degrado e dalla mancanza di sicurezza per i cittadini.

La pecca, non di poco conto, è rappresentata dalla modifica al Regolamento che "in sede di prima applicazione dei Piani di localizzazione" riserva una priorità nella concessione degli impianti di proprietà di Roma Capitale alle imprese che avevano partecipato al riordino previsto degli anni scorsi. 

© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.