Eterologa, Farina Coscioni: appello al Ministro della Salute Lorenzin. Garantisca il massimo di conoscenza e pubblicità

Fecondazione in provetta

Maria Antonietta Farina Coscioni, già parlamentare radicale e presidente onorario dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica ha rilasciato la seguente dichiarazione:

 

È opportuno e doveroso che il ministro della Salute Beatrice Lorenzin abbia convocato, sia pure informalmente, un "tavolo tecnico" per elaborare le linee guida dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimo il divieto di fecondazione eterologa.

Ascoltare il parere di esperti e scienziati potrà contribuire all'elaborazione di testi soddisfacenti dal punto di vista costituzionale, e soprattutto rispondere alle legittime aspettative di coppie che una legge sbagliata ha finora assurdamente punito. È tuttavia necessario assicurare il massimo della conoscenza e della pubblicità.

Rivolgo quindi un formale appello al ministro perché si attivi in questo senso, e siano almeno redatti verbali della seduta e resi accessibili. Meglio ancora sarebbe predisporre la trasmissione audio-video dell'incontro, e metterlo in rete. Su una questione importante come l'eterologa, l'informazione e la conoscenza diventano essenziali".

© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.