Milano, Marco Cappato: un documento programmatico della maggioranza c'è già: la delibera dei referendum. C'è solo da attuarla

Dichiarazione di Marco Cappato, Presidente del Gruppo Radicale - federalista europeo
Rispetto all'idea che circola -riportata nei retroscena degli organi di stampa- che sia redatto un documento programmatico della maggioranza per gli ultimi due anni di amministrazione Pisapia, voglio sottolineare che un documento programmatico esiste già, ed è già formalmente approvato dal Consiglio comunale e dalla Giunta stessa.
Il 23 marzo 2012, infatti, la Giunta Pisapia deliberò di approvare i contenuti dei 5 referendum di Milanosìmuove, già fatti propri dal Consiglio comunale, "in quanto linee di indirizzo relative a programmi e azioni progressivamente attuative del risultato referendario" e di "assumere gli orientamenti espressi con i referendum dello scorso giugno 2011 come impegni programmatici".
Da allora l'attuazione dei referendum si è quasi bloccata, in particolare per quanto riguarda la creazione di un'area esterna ad Area C, la riattivazione del sistema dei Navigli e le conservazione di un grande parco per il dopo Expo. Prima di prendere impegni per il futuro, credo che sia bene rispettare gli impegni già formalmente presi con i milanesi.
© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.