Affissioni abusive, Marco Cappato: Pisapia non smentisce i fatti. La responsabilità politica è sua

Affissioni abusive

Dichiarazione di Marco Cappato, Presidente del Gruppo Radicale - federalista europeo

Prendo atto del fatto che nella replica del Gabinetto del Sindaco Pisapia non è smentita neanche una delle informazioni che ho reso note nel mio comunicato oggi, cioè del fatto che la determina dell'8 aprile è intervenuta 48 ore prima della scadenza, per il Sindaco, della scelta tra pagare 510.000 euro e dimettersi. Tale notizia non era stata in alcun modo comunicata alla città nemmeno dopo le mie sollecitazioni in aula, come invece sarebbe stato doveroso. Su questo, nessuna parola dal Gabinetto.

Ho chiesto al Sindaco Pisapia di mobilitarsi affinché Milano diventi il primo grande Comune italiano a far pagare le multe per le affissioni abusive. Prendo atto che si preferisce accusarmi di  "illazioni in relazione a presunti ritardi nella riemissione delle nuove ingiunzioni" e di "ossessione inquisitoria". A ciascuno le proprie ossessioni e le proprie responsabilità. Essendo il Sindaco il capo dell'amministrazione milanese, la responsabilità politica di porre fine a un'attesa che dura da 3 anni, o di proseguire con il peggio della tradizione di illegalità italiana, è tutta sua.

 

© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.