Expo: interrogazione di Marco Cappato a Pisapia sul caso Gualdi

expo 2015 milano logo.jpg

 Marco Cappato, Presidente del Gruppo Radicale - federalista europeo, ha oggi presentato la seguente interrogazione:

 "Considerato che la quarta relazione del Comitato antimafia e articoli di stampa hanno sollevato la questione della mancata nomina del Generale Carlo Gualdi per un ruolo di controllo e sorveglianza dell'area Expo e dei lavori, interroga il Sindaco per sapere:

 - se risponde a verità che:

1) si fosse individuato, e in che termini, tale ruolo di controllo;

2) fosse stata fatta, informalmente o formalmente, al generale Gualdi la proposta di coprire tale incarico;

3) l'Ad di Expo e Commissario unico avesse espresso una contrarietà, poi risultata determinante, per non procedere né alla nomina né alla creazione dell'incarico;

 - nel caso tale ricostruzione sia aderente alla realtà, quali siano le motivazioni che hanno portato a desistere sia dalla nomina del generale Gualdi, sia dall'individuazione di tale responsabilità di controllo;

- come si sia svolta la vicenda negli altri aspetti eventualmente rilevanti e quali altre valutazioni il Sindaco ritenga utile aggiungere".

 

© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.