Expo, Radicali: "depositata interrogazione a Pisapia sulla mancata istituzione della Assemblea Consultiva Ambientale"

Comunicato stampa del Gruppo Radicale - federalista europeo
A nome del Gruppo Radicale - federalista europeo è stata presentata da Marco Cappato la seguente interrogazione comunale rivolta al Sindaco sul tema (sollevato anche dal Comitato referendario Milanosìmuove con Edoardo Croci) della mancata istituzione della Assemblea Consultiva Ambientale per Expo:
"Considerato che il dossier di candidatura al BIE prevedeva la costituzione della Assemblea Consultiva Ambientale (Environmental Consultative Assembly), composta da rappresentanti delle istituzioni locali e dalle associazioni ambientaliste. A tale assemblea era attribuito il compito di realizzare un processo partecipativo per la strategia ambientale. Era infatti scritto: "A high importance is ascribed to public and inter-institutional participation in the Strategic Environmental Assessment process" (è attribuita grande importanza alla partecipazione pubblica e inter-istituzionale nel processo di valutazione strategica ambientale). Considerato che tale Assemblea non è mai stata costituita, chiedo:
- per quale motivo l'assemblea non è stata costituita? Il Comune l'ha mai proposta?
il Comune si impegna a chiederne la costituzione e a dare conto pubblicamente della risposta degli altri soci della società Expo?
© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.