Eutanasia, Cappato: il Governo intervenga per garantire la trattazione delle leggi di iniziativa popolare

Si è tenuto oggi davanti a Montecitorio per la sesta settimana consecutiva il presidio per chiedere al Parlamento una risposta ai firmatari della proposta di legge di iniziativa popolare per l'eutanasia legale.
Marco Cappato, promotore della campagna e presente oggi insieme a Marco Perduca e Matteo Mainardi, ha tra l'altro dichiarato: "chiediamo al Presidente del Consiglio Renzi e al Sottosegretario per i rapporti con il Parlamento, Ivan Scalfarotto, di intervenire come Governo affinché sia garantita nell'agenda del Parlamento la trattazione graduale delle 28 proposte di legge di iniziativa popolare che attendono anche da anni di essere discusse. L'intervento del Governo sarebbe infatti determinante per ridare centralità al Parlamento, e in particolare all'iniziativa popolare finora completamente annullata dalla priorità data da leggi e decreti governativi.
© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.