Ru486/Lazio, Berardo: Risparmio di 2milioni di euro grazie a appropriatezza ricovero

Rocco Berardo

Dichiarazione di Rocco Berardo, membro della giunta dell'Associazione Luca Coscioni, già consigliere regionale Radicale del Lazio

 

La scelta della Giunta Zingaretti di passare dal ricovero ordinario al day hospital per la somministrazione della Ru486 è una decisione giusta che supera gli ostacoli ideologici e burocratici voluti dalla precedente giunta di centrodestra.

Imporre, come fino ad oggi è stato imposto, il regime del ricovero ordinario per l'aborto farmacologico è stato davvero fuori da ogni logica e inappropriato in tempi in cui i posti letto vengono tagliati.

I costi di politiche ideologiche sono molto onerosi, anche se non sono immediatamente evidenti.  Con questa delibera, dei circa 1000 casi stimati di ricorso all'aborto farmacologico nel Lazio, il risparmio è calcolabile in almeno in 2 milioni di euro, oltre ovviamente alla riconversione appropriata dei posti letto. 

 

© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.