Carceri:oggi a Roma, Rita Bernardini sarà audita da una delegazione del Parlamento Europeo

Una delegazione del Parlamento Europeo è da oggi in Italia per verificare la situazione carceraria del nostro Paese. E’ formata dai parlamentari europei Juan Fernando Lòpez Aguilar (spagnolo del Gruppo Socialisti e Democratici, Presidente della commissione LIBE & Capo della delegazione), Frank Engel (lussemburghese del Gruppo Popolari Europei), Kinga Göncz (ungherese del Gruppo Socialisti e Democratici); come accompagnatori hanno tre parlamentari europei italiani: Salvatore Iacolino (Gruppo Popolari Europei), Roberta Angelilli (Gruppo Popolari Europei) e Salvatore Caronna (Socialisti e Democratici).
Il Programma della delegazione del Parlamento Europeo prevede:
nella giornata di oggi 26 marzo: dopo l’incontro con il Prof. Mauro Palma, la delegazione visita alle ore alle ore 15.30 il carcere romano di Rebibbia; alle ore 19.00 incontro con il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e con il Capo del DAP Giovanni Tamburino.
domani, giovedì 27 marzo: ore 8.30 incontro con il sen. Luigi Manconi; ore 10.30 incontro con Patrizio Gonnella, Giovanna Di Rosa, Marco Bertoluzza, Stefano Anastasia, Rita Bernardini; 13.30 incontro con i parlamentari italiani presso la sede del Senato (in particolare, con i membri delle Commissioni Giustizia e Politiche dell’UE di Camera e Senato); ore 17.30 incontro a Napoli con Mario Barone (Presidente di Antigone Campania), Lorenzo Acampora (Azienda Sanitaria Locale della Campania), Emilio Fattorello (Sindacato degli agenti SAPPE), Padre Franco Esposito (Cappellano del Carcere di Poggioreale); ore 19.00 incontro con Adriana Tocco (Garante dei diritti delle persone private della libertà personale, Regione Campania).
dopodomani, venerdì 28 marzo: ore 8.30 incontro con il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris; ore 12.00/14.00, visita al Carcere di Poggioreale.
Aggiornamento
Roma, 27 marzo 2014
CARCERI: Dichiarazioni al termine dell'incontro con una delegazione del Parlamento Europeo in Italia per verificare la situazione carceraria del nostro Paese.
Interventi di Giovanna DI ROSA (membro CSM), Patrizio GONNELLA (Antigone), Juan Fernando LÒPEZ AGUILAR (spagnolo del Gruppo Socialisti e Democratici, Presidente della commissione LIBE & Capo della delegazione), Stefano ANASTASIA (Antigone), Rita BERNARDINI (Npwj e Radicali)
Una delegazione del Parlamento Europeo è da oggi in Italia per verificare la situazione carceraria del nostro Paese. E’ formata dai parlamentari europei Juan Fernando Lòpez Aguilar (spagnolo del Gruppo Socialisti e Democratici, Presidente della commissione LIBE & Capo della delegazione), Frank Engel (lussemburghese del Gruppo Popolari Europei), Kinga Göncz (ungherese del Gruppo Socialisti e Democratici).
© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.