Bolognetti: C’è una forma di inquinamento più devastante di quella prodotta dalle trivelle delle multinazionali petrolifere

Di Maurizio Bolognetti, Direzione Radicali Italiani
C’è una forma di inquinamento più devastante di quella prodotta dalle trivelle delle multinazionali petrolifere. Parlo dell’inquinamento delle coscienze prodotto dai miasmi di una democrazia in decomposizione, che di fatto nega in questo nostro paese sia il diritto di elettorato attivo che il diritto di elettorato passivo. C’è un inquinamento delle coscienze che a volte lascia inermi, quasi attoniti.
Se democrazia è conoscere per deliberare, l’Italia non è una democrazia. E nell'assoluta assenza di dibattito può capitare che chi è senza memoria possa scriverti che sei complice degli “usurpatori”.
A Marsico Nuovo succede che squadristi a 5 stelle mi urlino contro mentre provo ad intervenire: “la gente muore di tumore e voi fate chiacchiere da 40 anni[…] sei un rappresentante della vecchia politica”.
Come se non bastasse, tale G. D’Imperio da Lauria mi scrive: "Ho letto il suo libro, ho apprezzato la sua denuncia e mi sono arrabbiata perché ha subito delle ritorsioni, ma quando ho visto che nelle competizioni elettorali stava a fianco degli usurpatori non ho capito più il senso della sua lotta".
Credo sia superfluo aggiungere un qualsiasi commento.
© 2014 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.