Radicali, Marcia di Natale: Pannella in sciopero totale della sete e della fame per amnistia e contro boicottaggio dell’informazione

Il 25 dicembre la III Marcia di Natale per l’amnistia, la giustizia e la libertà indetta dai radicali attraverserà il centro di Roma con partenza da San Pietro (Piazza Pia) alle ore 9.30, e arrivo a Palazzo Chigi.
L’obiettivo è quello di chiedere al Parlamento di approvare un provvedimento di amnistia. Un «obbligo» secondo il leader radicale, Marco Pannella, cui l’Italia non può sottrarsi in ragione della sentenza Torregiani con cui la Corte europea dei diritti dell’uomo ha fissato al 28 maggio 2014 il termine ultimo entro il quale il nostro Paese deve porre fine al “trattamento inumano e degradante” delle persone detenute nelle carceri. L’amnistia secondo Pannella è anche un provvedimento strutturale: «liberare le scrivanie dei magistrati dai 10 milioni di processi pendenti è la condizione preliminare per ogni tipo di intervento».
Dalla mezzanotte di lunedì 16 dicembre Marco Pannella è in sciopero totale della sete e della fame per richiamare l’attenzione sull’iniziativa contro il persistere di quello che definisce un vero e proprio «boicottaggio mediatico». «Il Presidente della Repubblica – conclude Pannella – ha detto che quello delle carceri è un problema che non si può trascurare nemmeno per un giorno, ma come dimostrano le notizie che ogni giorno ci giungono dalle carceri – da ultimo il suicidio- omicidio di un agente e un ispettore di polizia penitenziaria nel carcere di Torino – qui si trascura per anni».
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.