III Marcia di Natale: Ministro Cancellieri risponde alla Presidente di Radicali Italiani

Cancellieri

Il 9 dicembre “Notizie Radicali”  ha pubblicato una lettera della presidente di Radicali Italiani Laura Arconti indirizzata al Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri il cui obiettivo era invitare la Ministro Guardasigilli a partecipare alla III Marcia di Natale per l’amnistia, la giustizia e la libertà.

La Ministro Cancellieri ha risposto con una lunga lettera in cui esordisce  assicurando  che «le Sue parole costituiscono per me un ulteriore stimolo a proseguire nel difficile e complesso percorso volto ad addivenire ad una riforma profonda e articolata del modello trattamentale all'interno dei nostri Istituti penitenziari»,  prosegue descrivendo ampiamente i provvedimenti in corso di esecuzione, e conclude così:

«Nel venire al Suo gentile invito a partecipare all'importante manifestazione organizzata dal Partito Radicale nella giornata di Natale proprio per richiamare l'attenzione sulla necessità che venga approvato un provvedimento straordinario di amnistia e indulto, ritengo, per ragioni che mi auguro Lei comprenda, che il mio ruolo istituzionale non mi consente di partecipare personalmente.

Mi creda, però, le mie non sono parole di circostanza, nel corso della "marcia", che costituisce un ulteriore testimonianza dell'impegno civile costantemente profuso dalla Vostra Organizzazione per l'affermazione della dignità e dei diritti umani, vi sarò idealmente vicina.

Nella certezza che la manifestazione riscuoterà il meritato successo e nell'esprimerLe i miei sentiti e sinceri sentimenti di stima, Le invio i miei (ndr scritto a mano) più cordiali ed affettuosi saluti»

Lettera del Ministro Cancellieri

   

© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

AttachmentSize
Ministro Cancellieri - RISPOSTA.pdf1.29 MB
SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.