Regione Piemonte. Viale: Staccate la spina con dignità

C'era anche Silvio Viale, esponente radicale e consigliere comunale del PD, questa a mattina davanti a Palazzo Lascaris a manifestare per lo scioglimento del Consiglio Regionale.
Silvio Viale, che esponeva un cartello con scritto "STACCATE LA SPINA", ha dichiarato:
"E' ora che il Consiglio Regionale stacchi la spina e cerchi di farlo in modo dignitoso. In altre parole una "dolce morte" invece di un "suicidio" sofferente e precipitoso. Non saremo certo noi a negare quel garantismo che a, parti inverse, molti rivendicano per se stessi e non concedono ai nemici, ma è innegabile che la fine politica anticipata della legislatura regionale sia in agenda, soprattutto da quando è in dirittura finale la vicenda della lista taroccata di Giovine. Sono contento che, oggi, molti chiedano scandalizzati lo scioglimento del consiglio regionale, ma mi sarebbe piaciuto che lo avessero fatto con noi si dall'inizio in nome della legalità, invece di starsene a casa. Lo dico anche a chi, questa mattina, per cercare una priorità verginità in cerca di "nuove poltrone" ha finito per mettere anche me nel mucchio. E' anche per evitare che la politica diventi preda di predoni ignoranti e senza scrupoli che chiedo quello scatto di orgoglio che porta a staccare la spina."
Torino, 28 novembre 2013
(Silvio Viale 339.3257406)
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.