Nota della Segretaria di Radicali Italiani Rita Bernardini

E’ mio dovere – alla luce del fatto che il XII Congresso di Radicali italiani si è “chiuso” in modo non regolamentare – in quanto il Presidente non ha proceduto alla proclamazione degli organi eletti, trovare una soluzione che per condivisione sia acquisita come ormai avvenuta, di diritto.
Per quel che riguarda gli eletti al Comitato Nazionale di Radicali italiani, mi risulta che fatto lo spoglio l’Ufficio di Presidenza non sia stato in grado di applicare la formula del nuovo sistema elettorale.
Mi sono fatta carico di chiamare il Prof Romano Scozzafava (il sistema elettorale nuovo è quello da lui elaborato) il quale sarà in grado dopo le 23:00 di questa sera di esaminare lo scrutinio e determinare in base ai calcoli chi siano i 60 membri eletti al Comitato Nazionale di Radicali Italiani.
Aggiungo che al momento non è avvenuto, né poteva avvenire, alcun passaggio tecnico di consegne da parte degli organi uscenti.
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.