Tav. Viale, ha ragione Caselli, troppa coda di paglia a sinistra

"Ha ragione Caselli. Nei giorni in cui invito tutti, a destra e a sinistra, a firmare i referendum radicali, che non sono affatto un aiuto alle vicende giudiziarie di Berlusconi, non ho esitazione a dire che ha ragione Caselli. Vi è troppa coda di paglia a sinistra sulla violenza contro il cantiere, i poliziotti, le ditte e gli operai."
Questa la presa di posizione di Silvio Viale, presidente di Radicali Italiani e consigliere comunale a Torino eletto nel PD, che ha precisato:
"Vi è troppa indulgenza verso la violenza dei No TAV anche tra chi è favorevole all'opera. Vi è una grave sottovalutazione, come se fosse quasi fisiologico, in qualche modo anche giustificato, che qualcuno cerchi di colpire i poliziotti e il cantiere, magari con la speranza che tutto rimmanga confinato nella "stadio" di Chiomonte. Non si può non vedere come una parte del movimento veda con favore una evoluzione sempre più violenta e come le brigate di antagonisti giunte in valle abbiano ormai mano libera. Il rischio è una versione tollerante ed aggiornata dei "compagni che sbagliano", ma proprio perché sbagliano sono necessarie prese di posizioni nette, anche da parte di chi critica, ha dei dubbi o è ancora contrario all'opera. Mi auguro che in tanti dicano che ha regione Caselli e vadano a firmare i referendum."
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.