Anonymous, Turco: Un paese alla deriva

Dichiarazione di Maurizio Turco, già deputato radicale:
“Il fatto che Anonymous Italia sia riuscita a divulgare documenti del Ministero dell’Interno è di una gravità inaudita.
Sicuramente chiunque animi Anonymous ha un’alta capacità tecnica, non certamente più alta di quella di quasi tutti i servizi di controspionaggio del mondo. Città del Vaticano compreso.
Questo vuol dire che il nostro paese è di fatto più che una casa di vetro una casa senza porte e finestre.
Tranne che per i propri cittadini e per il Parlamento: audizioni formali e informali, pippe galattiche (con conseguenti galattici appalti) sulla sicurezza, la pantomima delle interpellanze (nella scorsa legislatura su 6.526 atti destinati al Ministero dell’Interno 4.429 sono rimasti senza risposta), ecc….
Ed oggi non un gruppo ha pensato di presentare una interpellanza urgente. Forse non è chiaro cos’è accaduto. E cosa accadrà se dovessero mettere mani a Giustizia, Difesa, Esteri. E Finmeccanica, Eni, ecc…”
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.