Milano, Cappato: finalmente i dipendenti comunali potranno autenticare le firme. Bene Pisapia. Il mio sciopero del voto è concluso

Milano, 23 maggio 2013 - Dichiarazione di Marco Cappato, Presidente del Gruppo Radicale - federalista europeo al Comune di Milano
Da oggi i dipendenti comunali che ne fanno richiesta riceveranno dal Sindaco Pisapia la delega per autenticare le firme sulle iniziative popolari nazionali e comunali. E' stato messo a disposizione sull'intranet del Comune un modulo per presentare tale domanda, in conformità con una legge -quella sulle autentiche- che finora era rimasta disapplicata a Milano.
Avevamo posto la questione con il Comitato referendario "Milanosìmuove" già al Sindaco Moratti, che aveva risposto con un diniego. Successivamente, neanche da Pisapia eravamo finora riusciti ad ottenere una risposta positiva sulle proposte di iniziativa popolare comunali radicali su biotestamento e altre proposte.
Personalmente mi ero autosospeso da settimane dalle riunioni di maggioranza e dal voto sulle delibere di Giunta proprio per denunciare la mancata risposta su questo punto. Posso finalmente congratularmi con il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia per aver deciso di porre fine alla politica di sabotaggio delle iniziative popolari ereditata dalle precedenti amministrazioni.
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.