Vendita del Palazzo di Giustizia, Bolognetti: Il sindaco di Potenza si è perso nell’Isola che non c’è
Di Maurizio Bolognetti, Segretrario di Radicali Lucani e Direzione Radicali Italiani
Ormai il tentativo del Comune di Potenza di insistere nella vendita del Palazzo di Giustizia inizia a ricordare l’immortale gag del Film Totòtruffa, con Totò e Nino Taranto che vendono la fontana di Trevi a Ugo D’Alessio. Se poi volessimo spostarci sul terreno letterario, allora troppo facile sarebbe fare degli accostamenti con il personaggio di Peter Pan creato da James Matthew Barry nel 1902. Si tratta solo di stabilire a chi attribuire il ruolo di Capitan Uncino e chi dovrà vestire i panni del coccodrillo e quelli di Trilly.
Mentre il sindaco Sindaco Santarsiero e ormai perso nell’isola che non c’è, a noi non resta che sperare che quanto prima si svegli e torni nel mondo reale. In una fiaba può anche capitare che un rospo si trasformi in principe con un bacio o che per una volta Peter Pan e Capitano Uncino si alleino, ma nel mondo reale la vendita del Palazzo di Giustizia era e resta un’operazione fallimentare, per altro già bocciata dal Tribunale Amministrativo Regionale.
Vito, pensaci. Ci sono strade altre per risanare le disastrate casse del Comune di Potenza.
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.