Giuseppe Rossodivita, candidato regione ha oggi incontrato a Frosinone delegazione Confagricoltura. Proposte concrete per ottimizzare produzione e valorizzazione prodotti locali

Rossodivita, Lista Amnistia, video fondi

Oggi presso la sede di Confagricoltura a Frosinone, si è svolto un incontro fra una delegazione della Lista Amnistia Giustizia Libertà, capeggiata dal candidato alla Presidenza Avvocato Giuseppe Rossodivita ed una delegazione di Confagricoltura composta dal Presidente Prof. Russo Marino  ed il Direttore Franco Baldassarre.

Le parti hanno affrontato una serie di problematiche inerenti il settore agricolo ciociaro, convenendo sulla necessità di far consorziare alcune realtà aziendali per migliorare l'efficacia della loro offerta.

In particolar modo si è analizzato il settore della produzione di olio extravergine di oliva che conta ben 33.000 produttori nella sola provincia di Frosinone e che hanno scarso potere contrattuale se non agiscono come se fossero un unico grande produttore e la realtà del settore latteario che subisce un oligopolio nazionale che ha portato un vorticoso innalzamento dei margini per chi commercializza il prodotto ed un abbassamento degli stessi margini per i produttori..

Si è anche concordato sulla necessità di attivare delle convenzioni con la grande distribuzione affinchè queste si dotino di un corner dedicato ai soli prodotti locali.

Infine si è anche convenuto sulla necessità di affermare l'indissolubile legame che saldi l'agricoltura con l'ambiente, in quanto questo binomio, è l'unico che possa garantire una corretta gestione del territorio evitandone degrado, abbandono e disssesto dello stesso.

© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.