Elezioni, Torino. Oggi raccolte 250 firme di detenuti sulla lista "Amnistia Giustizia Libertà" nel carcere "Lorusso e Cutugno"

In sei ore e mezza di lavoro ininterrotto, una "task-force" radicale (composta da Giulio Manfredi, Silvja Manzi, Alberto Ventrini, Igor Boni e Aldo Spagnoletti) ha raccolto circa 250 firme di cittadini detenuti nel carcere "Lorusso e Cutugno" di Torino in calce alle liste "Amnistia Giustizia Libertà" per la Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica.
All'uscita dall'istituto, Boni e Manfredi hanno dichiarato:
Vogliamo, innanzitutto, ringraziare il direttore del "Lorusso e Cutugno", Giuseppe Forte, per la pronta disponibilità dimostrata e il sovrintendente Giancarlo Figus, che ci ha accompagnati e assistiti nel nostro lavoro. Poi vogliamo ringraziare i cittadini detenuti, che hanno manifestato concretamente il loro sostegno non solo alla lista ma all'iniziativa complessiva promossa da Marco Pannella e dai radicali per la riforma della giustizia.
I cittadini detenuti nel "Lorusso e Cutugno" sono quasi 1.500. Se teniamo presente sia che il 60% di essi è composto da extracomunitari sia la presenza di numerosi reclusi italiani interdetti dai pubblici uffici, è ancor più evidente il grande segnale di democrazia e di nonviolenza rappresentato da quelle 250 firme.
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.