Elezioni, Lazio. Dichiarazione di Sergio Stanzani, Presidente d’onore del Partito Radicale

Dichiarazione di Sergio Stanzani, Presidente d’onore del Partito radicale:
- Francesco Storace ha sicuramente un passato e una formazione culturale di ORIGINE fascista, ma questo, oggi, non ha ormai quasi più nessuna importanza. Oggi, Storace è un esponente della vita politica italiana, certo espressione anch’essa della classe dirigente partitocratica, ma sicuramente è di gran lunga migliore di tanti altri che hanno la sua stessa storia, come Gasparri, La Russa, Santanché per citare solo alcuni.
- In questa circostanza elettorale, Storace si è dimostrato anche infinitamente migliore e intellettualmente più onesto di Nicola Zingaretti. Offrendo ospitalità ai Radicali, egli ha assunto una coraggiosa, vigorosa, opzione autenticamente liberale, aperta e lungimirante.
- Storace ha offerto ai Radicali una vitale OPPORTUNITA’; viceversa, Zingaretti ha opposto ai Radicali offensive e scandalose condizioni di accordo (la non candidatura dei due consiglieri radicali che avevano con tanta efficacia denunciato gli scandali - entrambi alla prima legislatura) assolutamente intollerabili e inaccettabili, per chiaramente irriceverli. Un comportamento ipocrita, falso e gravemente offensivo.
- Marco Pannella ha deciso di accogliere questa opportunità che ci veniva offerta, in profonda coerenza con la storia di tutta la sua vita politica, che è anche la mia, la nostra di Radicali democratici e nonviolenti, autentici liberali e veri cristiani.
- Se anche un solo radicale fosse eletto nel Consiglio regionale del Lazio, questi saprà battersi – senza fare sconti a nessuno e senza condizionamenti di sorta, con adeguata capacità e risultati senza tema di confronti- per la legalità, la trasparenza, lo Stato di diritto, i diritti umani, con la lista Amnistia Giustizia Libertà.
L’accusa mossa a Marco Pannella e ai Radicali di essersi “venduti” a chicchesia è semplicemente assurda e ridicola: come dice Vasco Rossi, “al diavolo non si vende, si regala”.
© 2013 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.