Elezioni, Staderini: grazie a noi riduzione firme per tutti

Ma la raccolta rimane una trappola.
Grazie ai Radicali la riduzione delle firme necessarie per partecipare alle elezioni vale per tutti e non solo per gli amici dei potenti.
Ma non basta: la raccolta firme rimane una trappola per chi rispetta le regole.
Nessuno informa i cittadini della possibilità di sottoscrivere le liste e dove farlo, mentre il Governo non garantisce la disponibilità degli autenticatori.
Chi è esonerato dalla raccolta, invece, potrà decidere i candidati sino all’ultimo giorno.
Intanto, gli italiani ancora attendono una riparazione per i cinque anni di cancellazione delle Tribune politiche.
Di fronte a istituzioni e partiti che tollerano e creano tutto questo, ci siamo rivolti all’Osce, al Consiglio d’Europa e alla Corte europea dei diritti dell’uomo, perché si possa parlare di vere elezioni e non di elezioni farsa.
Dichiarazione di Mario Staderini, segretario di Radicali italiani.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.