Rai, Beltrandi: campagna elettorale già iniziata ma vigilanza rai dorme…

Rai

 

 
Dichiarazione di Marco Beltrandi, radicale, componente della Commissione di Vigilanza sulla Rai
 
Proprio ieri l’Ufficio di Presidenza della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, di cui i radicali partito rappresentato in parlamento non fa parte per volere del PD, aveva deciso informalmente un calendario dei lavori per giungere all’approvazione delle regole per le campagne elettorali in corso assolutamente tardivo inadeguato, ed illegale.
Tardivo perché la campagna è già in corso e qualcuno si sta già approfittando delle regole assenti, e non era difficile prevederlo, anzi era già nei palinsesti e su tutti i quotidiani.  Inadeguato perché le questioni da approfondire sono molte e delicate, e non possono esaurirsi in due sedute dopo le vacanze natalizie. Illegale perché la legge sulla par condicio dispone che dal giorno dell’indizione dei comizi elettorali, cioè fra pochissimi giorni ed ore, il regolamento sia in vigore.
Ho fatto presente tutto questo a chi ha avuto la bontà di chiamarmi per chiedermi un parere ed informarmi prima e dopo l’Ufficio di Presidenza su quanto deciso.  Ma non sono stato ascoltato neppure da chi oggi si scandalizza ma ieri era silente e complice.”

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.