Riforma elettorale. Turco: paradossale che Casini - leader di un partito che ha votato il porcellum e per 7 anni è rimasto in sonno - oggi chieda a poche settimane dello scioglimento delle Camere di cambiare legge elettorale

Elezioni, scheda elettorale e urna

Dichiarazione di Maurizio Turco, deputato radicale:  

"È paradossale che Casini, che ha voluto e fatto votare il porcellum e per sette anni è rimasto in sonno, chieda a poche settimane dal rinnovo del Parlamento di cambiare legge elettorale.

È vero che ciò stride con la sua passata esperienza di parlamentare europeo nonché di Presidente dell’Unione Interparlamentare e di attuale Presidente dell’IDC (Internazionale Democratica di Centro) ma, d'altronde, il curriculum era già questo quando l'UDC votò per il porcellum.

Detto questo cito con convinzione Casini: "Serve serietà, le sceneggiate lasciano il tempo che trovano e dimostrano solo che c’è un tasso di strumentalità preoccupante."

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.