Ilva/Balduzzi, Farina Coscioni: confortante che il Ministero della Salute abbia pronto un dossier epidemiologico aggiornato sulla situazione relativa a Taranto

Ilva

L’AUSPICIO E’ CHE IL MINISTRO NE POSSA RIFERIRE QUANTO PRIMA IN COMMISSIONE AFFARI SOCIALI DELLA CAMERA. LA QUESTIONE ILVA, E LE DECINE DI ILVA SPARSE PER IL PAESE NON SONO E NON POSSONO ESSERE SOLO “AFFARE” DI OCCUPAZIONE E TUTELA DELL’AMBIENTE. C’E’ STRAGE DI POPOLO E DI  VITE UMANE CHE, COME SEMPRE, SI ACCOMPAGNANO QUANDO C’E’ STRAGE DI DIRITTO E LEGALITA’. 

Maria Antonietta Farina Coscioni, deputata radicale e segretaria della commissione Affari Sociali ha dichiarato:

Conforta apprendere che il ministero della Salute, come ha precisato il ministro Balduzzi, ha predisposto e aggiornato un dossier epidemiologico sulla situazione relativa a Taranto. Da giorni, infatti, sosteniamo, isolati, che il ministro della Salute non può non avere un ruolo importante nella vicenda Ilva; che da questa vicenda sembra al contrario essere escluso; che non si tratta di “affare”, come appare, di esclusiva competenza del ministro dello Sviluppo, del Lavoro e dell’Ambiente; l’auspicio, è che il ministro ne possa riferire quanto prima in Commissione Affari Sociali della Camera, e che sia accolta la richiesta che già da giorni ho inoltrato alla presidenza della Commissione stessa, circa l’audizione del ministro: sulla questione Ilva e non solo, dal momento che sono decine gli impianti e le strutture industriali dannose alla salute degli esseri umani e che producono morte e danni irreversibili alla collettività, conferma, ennesima, che alla strage di diritto e legalità si accompagna sempre una strage di popolo e vite umane”.

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.