Dalai Lama. Cappato: il Governo riferisca sulle pressioni esercitate sul Comune di Milano

Lunedì conferenza stampa su "autonomia per il Tibet è democrazia per il popolo cinese", in occasione della presenza del Dalai Lama a Milano.
Cappato: "il Governo riferisca sulle pressioni".
Comunicato stampa del Partito radicale
In occasione della visita del Dalai Lama a Milano, si terrà lunedì alle 12, presso la sala dei Gruppi Consiliari di via Marino 7 (terzo piano), la Conferenza stampa del Partito radicale su:
"Autonomia del Tibet è democrazia per il popolo cinese"
Interverranno:
Kelsang Dolker, Presidentessa comunità tibetana in Italia
Fausto Sparacino, Vice-presidente Associazione Italia-Tibet
Marco Cappato, Presidente del Gruppo Radicale - federalista europeo a Milano
Coordina: Leonardo Monaco, Tesoriere dell'Associazione Radicale Enzo Tortora
Cappato: il Governo riferisca sulle pressioni esercitate sul Comune di Milano
A proposito delle pressioni che hanno portato al mancato riconoscimento della cittadinanza onoraria al Dalai Lama, Marco Cappato ha dichiarato: "Le insistenti e non smentite voci di pressioni della Farnesina, anche attraverso il Prefetto Lombardi, nei confronti di diversi esponenti politici e istituzionali del Comune di Milano rendono indispensabile un chiarimento da parte del Governo Monti. I cittadini hanno il diritto di sapere quale sia stato l'oggetto sia delle minacce da parte delle autorità cinesi sia delle pressioni da parte della Farnesina, nonché del ruolo svolto dal Prefetto.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.