In ottemperanza a quanto stabilito dalla Mozione congressuale con cui è stata istituita la Commissione Statuto, i coordinatori hanno provveduto alla nomina dei componenti della Commissione stessa.
La Commissione quindi si avvarrà del contributo e del lavoro di:
- Angiolo Bandinelli
- Gianmarco Bondi
- Maurizio Buzzegoli
- Josè De Falco
- Diego De Gioiellis
- Andrea De Liberato
- Roberto Granese
- prof. Fulco Lanchester
- Alessandro Massari
- Eleonora Palma
- Francesco Pasquariello
- Emiliano Silvestri
- Sergio Stanzani
- Lorenzo Strik Lievers
La prima riunione della Commissione si terrà presso la sede del Partito Radicale (via di Torre Argentina, 76 - 3° piano) martedì 21 febbraio alle ore 19.
I Coordinatori
Andrea De Angelis
Michele De Lucia
Eleonora Mongelli
Allegato - La Mozione particolare approvata dal X Congresso di Radicali italiani
Mozione sull'Istituzione di una Commissione Statuto
Approvato - Prima firma: Raffo Ferraro Il X Congresso di Radicali Italiani, svoltosi a Chianciano dal 29 ottobre al primo novembre 2011, impegna gli organi dirigenti del movimento a delegare al Comitato nazionale il compito di eleggere i responsabili di una commissione statuto
La commissione statuto avrà la finalità di revisionare le norme dello Statuto stesso al fine di proporre le modifiche eventualmente ritenute necessarie.
Il primo comitato nazionale dovrà eleggere tre coordinatori responsabili della commissione. I tre coordinatori, entro un mese, dovranno indicare i componenti che parteciperanno ai lavori della commissione.
La commissione statuto è impegnata a sottoporre al comitato, entro la sua terza convocazione ordinaria, il risultato della ricognizione delle norme, proponendo alla valutazione del comitato stesso le eventuali riforme ritenute necessarie.
Il comitato le esaminerà votandole immediatamente, o potrà posporre la votazione, se necessario, per un ulteriore approfondimento delle proposte avanzate dalla commissione. Il voto del comitato dovrà comunque avvenire entro e non oltre l'ultima convocazione ordinaria del comitato stesso con esclusione, quindi, del comitato che si svolge immediatamente prima dell'apertura del prossimo congresso del movimento, al fine di svolgere i lavori dell'XI congresso di Radicali Italiani con la revisione dello statuto effettuata.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati