Lusi, Turco: prima di aprire i dossier su legge elettorale e finanziamento pubblico si concluda l'iter sulla legge per la democrazia interna ai partiti

Dichiarazione di Maurizio Turco, deputato radicale:
Il caso Lusi, ancor prima che questione di personale politico e della massa di denaro circolante, è questione di controlli sia pubblici che all'interno dei partiti.
Prima della legge elettorale, prima di finanziamenti pubblici è indispensabile avere una legge che recepisca l'articolo 49 della Costituzione (per 65 anni ignorato).
Articolo che vuole i partiti retti secondo il metodo democratico (c'è anche il 39 che attende di essere attuato e riguarda la democrazia interna ai sindacati).
Mesi fa è iniziato il dibattito, tutti i partiti hanno presentato proposte di legge, il relatore é già intervenuto.
Oggi è necessaria la cosiddetta "volontà politica" per passare dalle parole ai fatti, anziché piangersi addosso giocando a scaricabarile.
© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.