Milleproroghe: se approvato il condono per manifesti abusivi, disobbedienze civili a Montecitorio e palazzo Madama, Chigi e del Quirinale

Manifesti abusivi, stracciati

Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani e di Marco Cappato, capogruppo Radicale al Comune di Milano.

Se sarà approvato oggi pomeriggio (giovedì 19 genn.) l'emendamento sul condono delle affissioni abusive, annunciamo fin d'ora una serie di azioni dirette di disobbedienza civile presso le mura del Palazzo di Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, alla quale seguiranno, se il provvedimento non sarà fermato, azioni di disobbedienza civile presso le sedi delle altre istituzioni che si renderanno responsabili, per azione o per omissione, di tale scempio contro la legalità, contro i cittadini e contro le casse comunali.

Domani alle 12 saremo con i militanti radicali ad affiggere su Montecitorio quei manifesti con cui tutto l'anno gli altri partiti falsano la competizione democratica nella certezza di rimanere impuniti.
Se il provvedimento non sarà fermato, preannunciamo analoghe iniziative su palazzo Madama, sede del Senato e palazzo Chigi, sede della Presidenza del Consiglio, e Palazzo del Quirinale, sede della Presidenza della Repubblica.

© 2012 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.