Droghe/Radicali: l'augurio per il 2012 è che il governo mandi almeno in pensione il capo del dipartimento antidroga, Giovanni Serpelloni

Droghe

Mario Staderini (segretario Radicali Italiani) e Giulio Manfredi (Direzione RI):  

Fine anno, tempo di auguri. Il nostro augurio per il 2012 è che il governo - nella fattispecie il ministro Riccardi, che ha la delega sulle tossicodipendenze – mandi in pensione anticipata almeno un italiano, il Dr. Giovanni Serpelloni, capo del Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, già braccio destro e sinistro del mai rimpianto Giovanardi (quest’ultimo esternava, il primo governava).

Peraltro, non siamo soli in quest'augurio ma in buona compagnia: associazioni quali Antigone, CNCA, Forum Droghe e LILA hanno promosso addirittura una petizione online per il pensionamento anticipato di Serpelloni. 

Al suo posto non chiediamo la nomina né di un radicale né di un’antiproibizionista; chiediamo la nomina di una persona in grado di favorire ed incentivare politiche basate sull’evidenza scientifica e non sulla caccia alle streghe, anzi sulla caccia alle erbe delle streghe. Chiediamo troppo?

N. B. Sottoscrivi l’Appello promosso da Antigone, CNCA, Forum Droghe e LILA.: Giovanardi addio, e anche Serpelloni

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.