Lazio, Radicali: con Demba Traoré la nostra lotta è per i diritti dei rom, dei senegalesi e degli italiani che sbagliano

Diritti

Questo comunicato è stato censurato dall'agenzia Omniroma. 

Dichiarazione dei Consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella Federalisti Europei: 

Sono i messaggi di alcuni politici, dalla Lega a La Destra, e l’informazione distorta a creare situazioni tragiche come quelle verificatesi nelle ultime ore a Torino e a Firenze. Secondo la loro logica oggi si dovrebbe auspicare, per esempio per gli episodi di Firenze, persino la pena di morte. Da parte nostra invece,  continueremo a lottare affinché chi sbaglia paghi espiando la pena in un carcere che possa rieducarlo.

E’ in ogni caso inaccettabile che per ogni fatto di cronaca si scelga di privilegiare nel dare le notizie quelle che vedono fra gli autori o i sospettati cittadini non italiani, evidenziandone più che la notizia del reato la nazionalità.

Raramente,  o quasi mai, vengono fornite e valorizzate le azioni positive poste in essere da cittadini non italiani, ne è l’ennesima prova la “non notizia” dell’elezione a segretario del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito del compagno africano Demba Traore, avvocato del Mali, pronto ad impegnarsi, anche in Italia, per il rispetto dei diritti umani che sono globali e non conoscono e non devono conoscere confini nazionali.

Tutti coloro che sino ad oggi, magari per qualche voto o qualche copia di giornale in più hanno partecipato a questo gioco al massacro si guardino allo specchio e si sentano responsabili di quanto di terribile in questi giorni sta accadendo in Italia.

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.